Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Waterpolo: l’Orizzonte a Roma cerca il sorpasso. Messina di scena a Bologna

Waterpolo: l’Orizzonte a Roma cerca il sorpasso. Messina di scena a Bologna

Sarà un altro sabato di gare quello che ci apprestiamo a vivere nella pallanuoto con il campionato di serie A1 femminile che interessa da vicino le squadre siciliane ed i suoi appassionati.
Dopo il pareggio nel derby di Messina, Waterpolo ed Orizzonte vanno a caccia di una vittoria per riprendersi la vetta della classifica.
Tutto passerà dalla piscina Scuderi di Catania e dal confronto tra le ragazze di Martina Miceli e la S.I.S. Roma finora in testa alla graduatoria a punteggio pieno.
Per le romane l’occasione di allungare in caso di vittoria mentre per le catanesi la possibilità di superarle e riprendersi il comando. Un banco di prova decisamente importante per le giovani catanesi guidate in vasca da Tania Di Mario.

Occasione ghiottissima per Messina che invece andrà in trasferta a Bologna. Per Izabela Chiappini e compagne la chance di tornare in vetta (in caso di sconfitta di Roma) battendo una squadra sin qui ultima a zero punti. Match sulla carta decisamente abbordabile.

Qualche giorno di riposo invece per il raggruppamento maschile. Dopo la sconfitta casalinga contro Posillipo di mercoledì scorso, l’Ortigia guarda avanti e pensa al prossimo match di sabato 12 contro l’Acquachiara. Per gli uomini di Giannouris un altro test importante contro un’avversaria di valore.

di Daniele Di Frangia

 

Articoli Consigliati

Top