Ti trovi qui
Home > Cronaca > Ragusa: Federico Reginato, nuovo comandante provinciale dei carabinieri

Ragusa: Federico Reginato, nuovo comandante provinciale dei carabinieri

«Vengo a dirigere il comando provinciale di una città dove sono stato benissimo e sono particolarmente contento di potermi avvalere di un gruppo di ufficiali giovani ed entusiasti». Si è presentato così il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Ragusa, Federico Reginato, che prende il posto del col. Sigismondo Fragassi alla guida dell’Arma in provincia di Ragusa.

Reginato non è un volto nuovo nel territorio ibleo, per avere già guidato, in passato le compagnie di Modica e Ragusa. In particolare, nel capoluogo ibleo era subentrato al colonnello Vasaturo ed aveva poi lasciato il posto al capitano Alessio Artioli.

«A Ragusa torno volentieri – ha rimarcato il nuovo comandante provinciale dei carabinieri –il nostro compito è quello di riuscire a portare a compimento i nostri obiettivi, non credo di portare novità particolari, non ho ricette miracolose, ma posso dire che cercherò di impegnarmi al massimo per continuare il lavoro dei miei predecessori, ed in questo senso non posso non rivolgere un saluto ed un ringraziamento particolare a Sigismondo Fragassi».

Dopo Ragusa, Reginato, 44 anni, è stato ad Arenzano, poi Genova e dieci mesi in Cossovo, quindi in provincia di Caltanissetta, prima dell’incarico nel capoluogo ibleo. «E’ chiaro che il fatto di conoscere gran parte del territorio – ha concluso – mi aiuterà ad affrontare un po’ le problematiche con maggiore consapevolezza».

di Michele Farinaccio

Articoli Consigliati

Top