Ti trovi qui
Home > Cronaca > Funerali privati domani per il sedicenne morto lo scorso 28 ottobre

Funerali privati domani per il sedicenne morto lo scorso 28 ottobre

CATANIA

Si svolgeranno domani mattina i funerali previsti per oggi del sedicenne Eugenio Ruscica morto la notte dello scorso 28 ottobre a causa di un incidente stradale in via Duca D’Aosta.

Onoranze da svolgersi però in forma privata, secondo quanto stabilito dalla Questura di Catania, per ragioni di ordine pubblico. Un modo per evitare disordini ed eccessive manifestazioni di cordoglio all’interno di un quartiere- quello di San Leone- dove tutti conoscevano il giovane.

Il senatore Mario Giarrusso, componente del M5s in commissione Antimafia, in aula oggi ha chiesto “l’intervento del ministero dell’Interno per impedire uno scempio annunciato”. Il rischio- secondo il senatore- è quello di trasformare il funerale di un ragazzo in una esibizione di forza ed illegalità: ciò è inammissibile ed intollerabile.

Il riferimento- ha spiegato l’esponente del movimento 5 stelle- era dovuto a notizie riportate da alcuni organi di stampa sulle modalità dello svolgimento a margine dei funerali. Onoranze dov’erano previsti pure cortei di motocicli, fuochi d’artificio e negozi chiusi.

Articoli Consigliati

Top