Ti trovi qui
Home > Cultura > Castelbuono, il paese diventa il set del film dei Soldi Spicci

Castelbuono, il paese diventa il set del film dei Soldi Spicci

PALERMO

Sono iniziate l’uno novembre a Castelbuono, le riprese del primo film dei Soldi Spicci, duo comico palermitano composto da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, amatissimi e seguiti sul web.

Il film è il secondo progetto cinematografico di Cattleya Lab, factory creata dall’ attore Alessandro Siani insieme a Riccardo Tozzi per valorizzare le giovani promesse del cinema italiano. Cattleya Lab, dopo il successo del primo lungometraggio Troppo Napoletano, adesso si vira ancora più a Sud, in Sicilia.

I due giovani comici saranno diretti per il loro esordio, da Mimmo Esposito, anche lui al debutto, dietro la macchina da presa, il film, una commedia brillante di cui non è ancora stato reso noto il titolo, scritto da Marco Alessi, Salvo Rinaudo, e I Soldi Spicci.

Protagonisti, insieme ad Annandrea e Claudio, ci saranno, Barbara Tabita, David Coco, Stefania Blandeburgo, Paride Benassai, con la partecipazione di Maurizio Marchetti, Francesco Guzzo, Alessandro Bolide, Matranga e Minafò, Luca Lombardi, Ernesto Maria Ponte, Vito e Grazia Zappalà, Toti e Totino.

Le riprese si protrarranno per cinque settimane a Castelbuono, un piccolo centro in provincia di Palermo che fa parte del Parco delle Madonie, previste anche alcune incursioni nel capoluogo siciliano, il film è realizzato dalla Run Film per Cattleya Lab.

Articoli Consigliati

Top