Ti trovi qui
Home > Spettacolo > Al via IV edizione di DocumentariaNoto

Al via IV edizione di DocumentariaNoto

SIRACUSA

Al via la IV edizione di DocumentariaNoto che si terrà dall’11 al 20 novembre. Il collettivo artistico FrameOff, davanti ad una buona presenza di pubblico, ha illustrato tutte le novità di quest’anno e soprattutto titoli e trame dei film documentari; con Licia Castoro, Francesco Di Martino, Giuseppe Portuesi e Francesco Valvo, direzione artistica del Festival, a far gli onori di casa, l’assessore alla Cultura di Noto, Sabina Pangallo.

Dieci giorni intensi, ricchi, fatti di momenti diversi, tutti egualmente da scoprire e soprattutto da vivere in prima persona. Ci saranno due live music in due serate distinte del Festival con Costanza Paternò e Tony Cirinnà Swing Quartet, nel locale Esperia di Noto che ha aperto le proprie porte e sposato questa manifestazione così come hanno fatto altri privati. Planeta azienda vitivinicola siciliana con una delle sue 5 cantine proprio a Noto, in contrada Buonivini, tra i cui obiettivi c’è anche quello di far incontrare spesso e sovente cultura e buon vino.

La Giuria del Festival dovrà assegnare i seguenti premi: Miglior Regia, Miglior Montaggio e Migliore Fotografia. Questi i film in concorso, in ordine di proiezione: Grozny Blues di Nicola Bellucci, Nemico dell’Islam. Un incontro con Nouri Bouzid di Stefano Grossi, Triokala di Leandro Picarella, L’ombelico magico di Laura Cini, L’albero di trasmissione di Fabrizio Bellomo, Lucemia di Lucio Viglierco, Rapido 904. La strage di Natale di Martino Lombezzi, L’ombra del padrino. Ricerche per un film di Giuseppe Schillaci, Il successore di Mattia Epifani, Show all this to the world di Andrea Deaglio, The black sheep di Antonio Martino e Goodbye Darling, I’m off to fight/ciao amore vado a combattere di Simone Manetti”.

Durante l’evento tutti i registi saranno in sala e si soffermeranno con il pubblico per un momento di commento al film, chi dal vivo e chi, per causa di forza maggiore, via skype.

 

Articoli Consigliati

Top