Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Torneo Nazionale Magistrati: derby Catania-Palermo in finale

Torneo Nazionale Magistrati: derby Catania-Palermo in finale

Sarà un derby tutto siciliano la finale del Torneo Nazionale Magistrati in corso di svolgimento al “Tennis Club Umberto” di Catania. A qualificarsi per l’ultimo atto della competizione sono state infatti la squadra di casa, Catania, ed i cugini rosanero di Palermo.

Entrambe sono arrivate alla finale dopo un percorso tortuoso visto che nel girone non avevano brillato, specialmente Catania. Decisamente più convinte invece nella fase ad eliminazione diretta in programma nella giornata di oggi.

Partiamo da Catania. Il gruppo guidato dal dott. Ignazio Fonzo ha incontrato un avversario ostico agli ottavi ovvero Messina. Un derby deciso solo ai rigori dopo il pareggio (1-1) nei tempi regolamentari. Vittoria più larga contro Torino ai quarti (4-1). Semifinale combattuta con Reggio Calabria che avendo vinto il girone B aveva saltato gli ottavi ed ha poi eliminato Cagliari. Vittoria per i rossazzurri (3-1) e squadra che ritrova fiducia in vista della finale.

Bel cammino anche quello di Palermo che rifila un poker a Roma agli ottavi e riesce nell’impresa di eliminare i campioni uscenti di Napoli anche se solo ai rigori. Rosanero in semifinale con Bologna superato con un convincente 3-1.

Il programma di domani vedrà le due finali di scena la mattina. Alle 10 quella valida per il 3° posto tra Bologna e Reggio Calabria mentre la finalissima tra Catania e Palermo si giocherà alle 11. A seguire la premiazione di un torneo appassionante.

Ottavi

Torino-Bari 4-0  Messina-Catania 4-5 (dopo calci di rigore)  Lecce-Cagliari 1-2  Venezia-Firenze 6-4  Bologna-Milano 4-2  Roma-Palermo 1-4

Quarti

Venezia-Bologna 4-6 dcr  Palermo-Napoli 5-4 dcr  Torino-Catania 1-4  Reggio C.-Cagliari 4-3 dcr

Semifinali

Catania-Reggio C. 3-1  Palermo-Bologna 3-1

di Daniele Di Frangia

Articoli Consigliati

Top