Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pallanuoto, pari e emozioni fra Waterpolo e Orizzonte. Ortigia al top

Pallanuoto, pari e emozioni fra Waterpolo e Orizzonte. Ortigia al top

E’ finito in parità l’attesissimo derby siculo tra Waterpolo Messina ed Orizzonte Catania, gara valida per la terza giornata di serie A1 femminile. Un match ricchissimo di emozioni, giocato punto a punto e terminato con un 10-10.
Messinesi avanti dopo il primo tempo per 2-1, parità (4-4) al secondo, e catanesi che operano il sorpasso al terzo con un 4-2. L’ultima frazione è da cardiopalma con Bosurgi e Chiappini per il controsorpasso di Messina ed il pareggio definitivo di Palmieri.
Top scorer la canadese Eggens e Valeria Palmieri con tre reti a testa. Entrambe le siciliane salgono a quota 7 punti, seconde solo alla Sis Roma a punteggio pieno.

Trasferta positiva quella al Foro Italico di Roma per Ortigia che vince 9-6 ed ottiene la seconda vittoria consecutiva. Gara quasi mai in discussione per gli aretusei che fanno valere la loro superiorità tecnica e portano a casa tre punti importanti. Protagonisti Camilleri con tre reti e Danilovic con due. Soddisfatto coach Giannouris anche se bisogna guardare subito avanti.

Classifica A1 Maschile
PN SPORT MANAGEMENT 9
BRESCIA 9
PRO RECCO N e PN 9
NAPOLI 6
C.C. ORTIGIA 6
PALLANUOTO TRIESTE 6
RN SAVONA 4
POSILLIPO 3
ROMA VIS NOVA PN 3
ACQUACHIARA 3
BOGLIASCO BENE 1
LAZIO NUOTO 0
TORINO 81 IREN 0
GENOVA QUINTO 0

Classifica A1 Femminile
S.I.S. ROMA 9
WATERPOLO MESSINA 7
ORIZZONTE CT 7
BOGLIASCO BENE 7
PLEBISCITO PD 6
MILANO 4
COSENZA PALLANUOTO 3
RAPALLO PALLANUOTO 0
R.N. BOLOGNA 0
PESCARA NUOTO E PN 0

di Daniele Di Frangia

Articoli Consigliati

Top