Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Niente vittoria ma altro risultato utile per il Messina: a Taranto è 1-1

Niente vittoria ma altro risultato utile per il Messina: a Taranto è 1-1

TARANTO

Non arriva una vittoria ma è comunque un risultato utile quello ottenuto dal Messina di Lucarelli, il quarto consecutivo da quando è subentrato a Marra. È un pareggio quello ottenuto dai siciliani in casa del Taranto dimostratosi un avversario di livello. Un punto prezioso che rilancia definitivamente il Messina in classifica e torna a fare sognare i tifosi. Ma veniamo alla partita.

Bel match nella prima frazione di gioco con entrambe le squadre che cercano il gol. Rete che arriva al minuto 17 con Maccarrone che insacca ma l’arbitro si accorge di una spinta in area dello stesso difensore peloritano e dunque calcio di punizione per i pugliesi e gol annullato. Il Messina non si fa prendere dallo sconforto e dopo qualche occasione per i padroni di casa passa in vantaggio al 32′ con il solito Pozzebon che sfrutta un contropiede mettendo la palla alle spalle di un inerme Maurantonio. Poco o nulla nei minuti che precedono il fischio che manda i giocatori negli spogliatoi.

Nella ripresa ancora Messina in avanti con Ferri che sfiora il raddoppio con un tiro deviato da De Giorgi in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner Musacci colpisce in pieno la traversa. Gli uomini di Lucarelli sembrano in totale controllo della partita ma proprio nel momento migliore dei siciliani arriva il pareggio del Taranto con Nigro che, lasciato solo dalla difesa, può battere facilmente Berardi.  a questo punto in campo regna il disordine con le due squadre che si allungano. A trarne beneficio è lo spettacolo con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da un lato e dall’altro. Ma nonostante questo le reti rimangono inviolate fini al fischio finale che sancisce il definitivo 1-1. Messina e Taranto entrambe a quota 11.

Adesso per il Messina subito allenamento per preparare la sfida di Coppa Italia contro il Catania.

Articoli Consigliati

Top