Ti trovi qui
Home > Cronaca > Scuola “De Gasperi”: 3 alunni in ospedale dopo il pranzo alla mensa

Scuola “De Gasperi”: 3 alunni in ospedale dopo il pranzo alla mensa

CATANIA

Aci Sant’Antonio. Tre studenti della scuola media “Alcide De Gasperi” di Aci Sant’Antonio, sono stati ricoverati dopo aver pranzato alla mensa scolastica. Tra le ipotesi del malore, l’intossicazione da cibo.

Il sindaco Caruso, per precauzione, ha sospeso i pasti alla mensa che da poco veniva curata da una ditta di Mascali, con appalto aggiudicato fino a dicembre. Il menù autorizzato dall’Asp proponeva pasta al sugo, frittata, merenda industriale e acqua imbottigliata, ma forse qualcosa ha fatto male agli alunni che, non appena consumato il pasto, hanno accusato vomito e mal di pancia.

I ragazzi, trasportati al pronto soccorso di Acireale, sono stati dimessi ieri sera. Ad uno di loro è stata anche somministrata una flebo disintossicante. In ospedale il primo cittadino, recatosi al pronto soccorso per avere notizie sulle condizioni di salute dei ragazzi. Il sindaco ha inoltre richiesto alla polizia municipale il sequestro dei pasti rimasti. Il cibo sarà esaminato dagli esperti del servizio igiene per accertare lo stato degli alimenti.

Articoli Consigliati

Top