Ti trovi qui
Home > Cronaca > Prima neve sull’Etna ma le temperature restano stabili

Prima neve sull’Etna ma le temperature restano stabili

CATANIA

Prima spolverata di neve sull’Etna. Il velo è sottilissimo e si scorge solo in vetta ma l’immagine dell’Etna che inizia a vestirsi di inverno è suggestiva anche per chi è abituato allo spettacolo. «Siamo a quote piuttosto alte – spiega Emilio Lo Savio, direttore Meteo Sicilia – almeno a 2300 metri e si tratta di neve destinata a scomparire presto». Perché se è vero che, come preannunciato, le temperature, da giovedì scorso, hanno subito un calo è altrettanto vero che il meteo siciliano, anche per i prossimi giorni, non sarà certo caratterizzato dal freddo.
«Dai 30, 31 gradi di martedì e mercoledì siamo scesi a 24 gradi di massima e oggi, a causa della nuvolosità presente nel catanese, la temperatura percepita sarà anche di qualche grado in meno. Sostanzialmente – continua Lo Savio – il tempo, anche per il prossimo fine settimana, resterà instabile, soprattutto nel versante orientale dell’isola, ma con temperature di massima che oscilleranno tra i 21 e i 24 gradi». Ben al di sotto dei 30 gradi di inizio settimana ma siamo certo lontanissimi dalle temperature già percepite al Nord.
E per il ponte di Ognissanti come sarà il cielo? «Prevediamo un tempo discreto, seppure le temperature scenderanno ancora di qualche grado. Colpa delle correnti fredde provenienti dai Balcani che perdureranno, probabilmente, per tutta la prossima settimana»

Articoli Consigliati

Top