Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pallanuoto, domani gran derby Waterpolo-Orizzonte

Pallanuoto, domani gran derby Waterpolo-Orizzonte

Sarà ancora una volta un sabato ricco di gare e di emozioni quello che si appresta a vivere la pallanuoto nella sua terza giornata di campionato. Siciliane fin qui protagoniste, soprattutto nel raggruppamento femminile della serie A1.

Orizzonte Catania e Waterpolo Messina infatti sono in testa a punteggio pieno con due successi su due nelle prime due giornate. Una delle due probabilmente non lo sarà più domani sera visto che è in programma alle 15 alla Piscina Cappuccini di Messina il derby tra le due compagini.

Un match che può dire tanto sulle ambizioni delle due squadre ed una sfida diretta tra due campionesse come la canadese Engels e la italo-brasiliana Chiappini. Duello peraltro tra due degli attacchi più prolifici del campionato (Orizzonte 33 gol, Waterpolo 25).

Alle 18 poi occhi puntati sul Foro Italico di Roma per la trasferta di Ortigia contro la Lazio Nuoto. Gli aretusei erano partiti male alla prima ma si sono riscattati la settimana scorsa battendo in casa Torino.

Gli avversari di questo turno sono ancora a quota zero in classifica e vorranno cercare i primi punti davanti al proprio pubblico mentre Ortigia dovrà dare continuità di risultati.

di Daniele Di Frangia

Articoli Consigliati

Top