Ti trovi qui
Home > Apertura > Giornale di Sicilia: domani non è in edicola. Sciopero fino al 29 ottobre

Giornale di Sicilia: domani non è in edicola. Sciopero fino al 29 ottobre

PALERMO

Sono venute meno le condizioni di una intesa, e il Comitato di redazione (Cdr) ha immediatamente disposto l’astensione dal lavoro a partire da ieri, 27 ottobre 2016, fino a sabato 29 compreso.

giornale-di-sicilia-lavorari-ultimatv

Nonostante i tentativi da parte del Cdr di addivenire a una intesa con  l’Azienda e la Direzione,  affinché si potesse tornare ad un tavolo di trattativa sulla nuova organizzazione del lavoro, nulla di accettabile è  pervenuto al Cdr.
Nella giornata di ieri, autorevoli interventi sono stati fatti, e tra questi quelli del sindaco di Palermo Leoluca Orlando e  del segretario regionale della Federazione nazionale stampa italiana (Fnsi) Alberto Cicero, nel tentativo di sbloccare la situazione. Oggi il Cdr ha sentito  il condirettore Giovanni Pepi al quale è stato chiesto il nuovo piano organizzativo e che la sperimentazione proseguisse sino al 1 novembre in maniera volontaria. La risposta di Azienda e Direzione è stata che il piano ci verrà consegnato domani e che la sperimentazione deve essere fatta da tutti e quindi non volontariamente.

Articoli Consigliati

Top