Ti trovi qui
Home > Cronaca > Cimitero, operai al lavoro per il ponte dei Morti

Cimitero, operai al lavoro per il ponte dei Morti

CATANIA

In vista della ricorrenza della commemorazione dei defunti e’ stata completata la manutenzione straordinaria delle aree a verde del cimitero di Catania. 65 nuovi cipressi sono stati piantati nell’area dei campi comuni, che è stata ridisegnata sotto il profilo architettonico-paesaggistico.

L’assessore D’Agata spiega che: «Le operazioni di manutenzione erano cominciate nel periodo estivo. Nelle ultime due settimane sono state impegnate trenta persone tra operai del Comune, della Multiservizi, della Forestale e personale della Ipi-Oikos».

«A partire da settembre – aggiunge l’assessore al Verde, Rosario D’Agata –  il numero delle squadre è stato raddoppiato e dai primi di ottobre è cominciata l’operazione di potatura degli alberi, con l’ausilio dei cestelli meccanici della Multiservizi e di eliminazione delle piante infestanti, con la collaborazione degli operai del Corpo Forestale. Complessivamente, per quanto riguarda la potatura, si è intervenuti su un centinaio di alberi. Sono state inoltre messe a dimora duemila piante di crisantemo».

Alle squadre al lavoro per la manutenzione straordinaria del cimitero, fanno sapere dal Comune, si sono aggiunti gli operai del servizio Giardini pubblici del Comune di Catania, una ventina di persone contemporaneamente. Diverse squadre della Ipi-Oikos hanno provveduto alla pulitura tra le tombe. Per il sindaco Enzo Bianco: «i catanesi troveranno un cimitero pulito e ordinato e anche con diversi alberi in più. Gli operai del servizio Manutenzioni hanno asfaltato tutte le strade che portano ai campi».

cimitero-catania-2

 

Articoli Consigliati

Top