Ti trovi qui
Home > Apertura > Belpasso, sequestrato macello clandestino di bovini – VIDEO

Belpasso, sequestrato macello clandestino di bovini – VIDEO

CATANIA

Belpasso. Durante un servizio di controllo della polizia, operato in collaborazione con il personale dell’Asp di Paternò, è stato individuato un allevamento sospetto di bestiame con annesso negozio di macelleria. Il controllo eseguito all’interno della stalla, dove erano custoditi diversi bovini, ha fatto luce sulla presenza di tracce ematiche lasciando intuire che, all’interno dei recinti, siano stati macellati degli animali.

A seguito del controllo di un casale attiguo alla struttura precedentemente ispezionata, è emersa anche la presenza di una cella frigorifera dove all’interno sono stati rinvenuti numerosi capi di bestiame appesi appena macellati, oltre alla presenza di numerosi arnesi da taglio ancora intrisi di sangue.

Il titolare dell’azienda è adesso indagato per il reato di macellazione clandestina e dovrà rispondere anche di maltrattamento animale. I bovini all’interno della stalla, le carcasse ritrovate all’interno della cella frigorifera e gli attrezzi utilizzati per la macellazione, sono sotto sequestro.

 

 

 

Articoli Consigliati

Top