Ti trovi qui
Home > Altri Sport > “Torneo Nazionale Magistrati”, tutto pronto per la sfida

“Torneo Nazionale Magistrati”, tutto pronto per la sfida

CATANIA

Si svolgerà da sabato 29 ottobre a martedi  1 novembre al “Tennis Club Umberto” di Catania la terza edizione del “Torneo Nazionale Magistrati”, competizione di calciotto patrocinato dall’Associazione Nazionale Magistrati

«Questa è la terza edizione di questo torneo di calcio a otto – spiega il dott. Ignazio Fonzo – la prima edizione fu disputata a Roma nel 2009 per rappresentative regionali e fu vinta dalla Sicilia in finale sulla Campania. E’ stato ripreso lo scorso anno a Torino per distretti di Corti d’appello, noi catanesi per conto nostro ed altre nove città come Roma, Napoli, Palermo, Firenze, Bologna, Perugia, Venezia, Torino, Lecce e Cagliari. L’anno scorso siamo arrivati in finale (nella foto la squadra arrivata in finale), perdemmo purtroppo ai rigori contro Napoli però ci fu chiesto espressamente di organizzare la terza edizione qui a Catania. Ci siamo messi in movimento, ci sono quattro squadre in più rispetto allo scorso anno (Milano, Bari, Messina e Reggio Calabria) e dunque è stato ncesssario dividerle in due gironi».

Un evento sportivo amichevole ma che nasconde anche un pizzico di campanilismo: «Noi di Catania ci stiamo preparando – continua Fonzo – ci stiamo allenando due volte a settimana da settembre. L’anno scorso ci fu un agguerrito derby con i colleghi palermitani vinto 2-1 con gol di Massimo Vicinanza, che quest’anno non ci sarà. Vedremo se stavolta ci sarà un derby con Messina. Ci saranno più di 250 magistrati provenienti da tutta Italia. Pensiamo possa essere una manifestazione che, nel suo piccolo, può essere di promozione per la città visto che i colleghi hanno piacere di trascorrere il ponte festivo dalle nostre parti».

Si comincia sabato alle 10 con le prime partite, finale martedi 1 novembre alle 11:30. Ultima Tv “accompagnerà” e racconterà l’evento.

di Daniele Di Frangia

Articoli Consigliati

Top