Ti trovi qui
Home > Cronaca > Cani uccisi, Tara Green World: «Non ho mai visto una cosa simile, sembra un esecuzione»

Cani uccisi, Tara Green World: «Non ho mai visto una cosa simile, sembra un esecuzione»

SIRACUSA

Francofonte. Sono immagini agghiaccianti quelle sulla home della pagina Facebook dell’associazione azionale Tara Green World – Tutela e Benessere Animale & Ambientale.

Ieri, come tutti i giorni, i volontari si sono recati all’interno della struttura dove attualmente sono presenti i cani randagi, di proprietà comunale, salvati da maltrattamenti e accuditi, sfamati e curati dai volontari di Tara Green World.

Al centro del piazzale, davanti ai box, l’amara scoperta. Uno dei cani salvati da maltrattamento è stato trovato riverso a terra con un ampio foro all’altezza della gabbia toracica, privo delle interiora. Il medico veterinario ha dichiarato: «Non ho mai visto una cosa simile, sembra un esecuzione».

Lo scorso 7 ottobre era morto un altro cane per un presunto caso di avvelenamento. I volontari sono in attesa di conoscere i risultati dell’autopsia del povero animale.

Purtroppo questo non è il primo agghiacciante ritrovamento. Dopo la mattanza dei sei cuccioli avvenuta presso l’ex comando della polizia municipale,  i volontari hanno il terrore di trovare davanti ai loro occhi situazioni atroci, poiché da allora si trovano, quasi ogni giorno, davanti a cani sbranati, morti di stenti, abbandonati ai limiti della sopravvivenza, avvelenati e massacrati.

Risultano del tutto inutili le segnalazioni presso il comando dei vigili urbani di Francofonte. I volontari hanno quindi sporto denuncia presso i Carabinieri di Francofonte che, prontamente, sono intervenuti a fare i dovuti accertamenti.

Articoli Consigliati

Top