Ti trovi qui
Home > Cronaca > Nuova scossa di terremoto a Messina

Nuova scossa di terremoto a Messina

Nuovo evento sismico questa mattina al largo dello Stretto di Messina. La scossa di terremoto, di magnitudo 2.3, e’ stata registrata, alle 9.40, dalla rete dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L’evento e’ stato localizzato ad una profondita’ di 35 chilometri. Al  momento non risultano danni a persone o cose.

Anche ieri la terra ha tremato. Due gli episodi registrati. Un sisma di potenza 2.3 della scala Mercalli, alle 13.18, al largo del mar Tirreno meridionale, in provincia di Messina. L’evento è stato localizzato ad una profondità di 150 chilometri. La scossa non ha provocato danni, ma è stata avvertita anche a Santa Maria Licodia, Biancavilla, Belpasso, Paternò, Nicolosi, Adrano, Viagrande, San Giovanni La Punta, Aci Catena e Bronte.

Dopo soli pochi minuti, un’altra scossa ha interessato la Sicilia, questa volta con epicentro a Ragalna e a profondità 10 chilometri. L’evento si è manifestato alle 13.33 e la potenza, anche per questa scossa, è stata di 2.3. Nessun danno registrato.

 

Articoli Consigliati

Top