Ti trovi qui
Home > Cronaca > Gucciardi a Trapani: «pronta la nuova rete dell’emergenza urgenza»

Gucciardi a Trapani: «pronta la nuova rete dell’emergenza urgenza»

TRAPANI 

«È pronta la nuova rete dell’emergenza urgenza, che presenteremo a direttori generali, commissione, enti locali e sindacati, mentre stiamo riprogettando tutte le reti tempo-dipendenti, compresa quella della Stroke unit, i centri urgenza ictus, tra i quali è ricompreso il Sant’Antonio Abate». A dirlo, l’assessore regionale della Salute, Baldo Gucciardi intervenuto alla Cittadella della Salute di Erice Valle, concludendo i lavori per la presentazione del Bilancio sociale 2015 dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.

L’incontro ha visto l’intervento anche del vice presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giuseppe Lupo, di Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’ASP, del direttore amministrativo Walter Messina, di Gian Paolo Di Lorenzo, partner di “PricewaterhouseCoopers” e di Fabrizio Russo, dell’Universita’ Campus Bio-Medico di Roma.

«Un’azienda sanitaria – ha detto Lupo – mira alla soddisfazione dei bisogni di salute della comunità di riferimento, prendendosi cura delle persone, siano esse residenti o provenienti dai flussi migratori, e cooperando in tal modo alla realizzazione del bene comune. Ha quindi al suo centro dei suoi valori la persona umana, non il profitto. L’ASP di Trapani, con questo bilancio sociale che ha realizzato, e’ un’amministrazione pionieristica».

«La redazione del Bilancio sociale della nostra azienda – ha detto De Nicola – rappresenta un momento fondamentale di un percorso nato dalla necessita’ di promuovere un più forte senso di appartenenza all’identità aziendale, che favorisce la realizzazione della mission dell’organizzazione e il processo di miglioramento continuo dell’ASP, insieme a una maggiore consapevolezza dell’impatto dell’azienda sul territorio di riferimento. È, di fatto, un consuntivo dell’anno trascorso, con i dati e le performance del 2015 messe a confronto con quelle del 2014, ma e’ anche un’occasione per creare nuovi canali di comunicazione con gli utenti che fruiscono dei servizi erogati dall’ASP».

Articoli Consigliati

Top