Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Scherma, coppa del Mondo: Garozzo di bronzo, Fiamingo non al top

Scherma, coppa del Mondo: Garozzo di bronzo, Fiamingo non al top

Il bronzo è servito. Il campione olimpico di fioretto maschile Daniele Garozzo ottiene un bel terzo posto nella prova a squadre della prima tappa di Coppa del Mondo al Cairo. Gli azzurri (Avola, Nista e Luperi oltre a Garozzo) hanno battuto il Giappone nella finale per il terzo posto ottenendo la medaglia di bronzo. Peccato aver perso una semifinale combattutissima contro la Francia per 45-43 dopo avere invece superato la Corea del Sud per 45-36 ai quarti.

Era Iniziato sabato con un quinto posto il cammino in Coppa del Mondo di Daniele Garozzo. Dopo aver eliminato nel tabellone dei 64 l’ungherese Mezaros e nei 32 il bielorusso Lahonou, Garozzo vincente anche contro il polacco Rzadkowki prima di essere eliminato dal compagno azzurro Cassarà ai quarti dopo un combattuto match perso 15-14.

Si ferma invece agli ottavi la selezione femminile nella prova di squadra di Coppa del Mondo di spada a Tallinn. È sempre la Francia a fermare le azzurre con un 45-35 che fa svanire l’obiettivo medaglia. Finisce con un nono posto, dopo aver superato Canada, Svezia e Giappone. Le quattro atlete a partecipare sono state Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio.

Prova individuale negativa invece per Rossella Fiamingo che è stata sconfitta nel turno delle 32 dalla polacca Knapik-Miazga per 14-13. La spadista catanese aveva superato nel turno precedente la finlandese Lehtonen.

di Daniele Di Frangia

Articoli Consigliati

Top