Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Catania, ancora successo per la Berretti. I risultati delle giovanili

Catania, ancora successo per la Berretti. I risultati delle giovanili

Quarta vittoria in questo campionato per la “Berretti” del Catania. Superato in extremis il Cosenza: dopo il gol e la positiva prestazione nella partitella del giovedì in prima squadra, l’attaccante Giacomo Graziano completa una settimana da incorniciare firmando la rete del definitivo 2-1, quarta personale in questo torneo, proprio al 90°. L’acuto finale scongiura la beffa: a due minuti dallo scadere del tempo regolamentare, dopo una dozzina di nitide occasioni da rete per i rossazzurri, il Cosenza aveva infatti riequilibrato le sorti dell’incontro, rispondendo con il gol di Ruffolo alla punizione vincente calciata da Davide Di Stefano nel primo tempo. Il quarto successo stagionale, terzo in tre gare a Torre del Grifo, consente al Catania di mantenere il secondo posto a quota 13 punti, con due lunghezze di ritardo dalla capolista Juve Stabia che prosegue la sua corsa a punteggio pieno in vetta alla classifica.

Giovanni Pulvirenti commenta così al sito calciocatania.it la prestazione ed il successo della Berretti rossazzurra: «Alla luce del numero di occasioni da rete create, sono soddisfatto sul piano del gioco. Ci vuole però una capacità diversa: chiudere le partite, dobbiamo essere più maturi nella lettura e nell’interpretazione dei momenti della gara. Dobbiamo crescere. La società osserva tutte le gare? Questo è un bel segnale ed a noi fa piacere, è indice di grande attenzione: il nostro lavoro è funzionale alle esigenze presenti e future della prima squadra».

Campionato Nazionale “Dante Berretti” – Girone E – Quinta giornata

Sabato 22 ottobre – “Torre del Grifo Village” – ore 15.00 – Campo 3, gara a porte aperte

Catania-Cosenza 2-1: pt 35° Di Stefano; st 43° Ruffolo (CS), 45° Graziano 

Classifica dopo quattro giornate: Juve Stabia 12; Catania 10; Casertana e Catanzaro 9; Paganese 6; Akragas, Cosenza, Reggina e Siracusa 3; Messina 1, Vibonese 0.

Le prime tre del girone accederanno agli ottavi di finale della competizione.

Under 17 – Girone E

Sosta

Classifica dopo cinque giornate: Lecce 15, Catanzaro 13; Catania 10; Cosenza e Virtus Francavilla 9; Akragas e Siracusa 7; Taranto 6; Messina 5; Matera e Reggina 3; Vibonese 0.

Regolamento: Le prime, le seconde e le terze di ogni girone, con la migliore quarta dei cinque gironi, accederanno agli ottavi di finale della competizione. 

Under 15 – Girone E 

Sosta

Classifica dopo cinque giornate: Catanzaro 13; Catania 11; Lecce 10; Cosenza e Vibonese 9; Siracusa 8; Matera 7; Messina, Taranto e Virtus Francavilla 4; Reggina 2; Akragas 1.

Regolamento: Le prime, le seconde e le terze di ogni girone, con la migliore quarta dei cinque gironi, accederanno agli ottavi di finale della competizione. 

Campionato Allievi Regionali – Girone F – Quinta giornata

Sabato 22 ottobre – “Torre del Grifo Village” – ore 15.00 – Campo 4

Catania-Nissa 8-1: pt 18° Rossitto, 36° Pecorino, 41° Strano; st 8° Pecorino, 17° Fortunato (N), 18° Rossitto, 26° Pecorino, 28° Condorelli, 39° Pecorino.

Classifica dopo quattro giornate: Invictus e Katane Soccer 10; Catania e La Meridiana 9;Catania 1980 6; Nissa 5; S.Pio X (*) 4; Don Bosco Mussomeli (*), Etna Calcio e Sancataldese 3; Enna 2; Team Sport Millennium 1. (*)=una gara da recuperare.

Campionato Giovanissimi Regionali Fascia B – Girone Orientale – Seconda giornata

Sabato 22 ottobre – Centro Sportivo “Pantanelli” – ore 18.00

Pantanelli squadra B-Catania 1-4. Per i giovani allenati da La Causa, doppietta di Sinatra e gol di Scuderi e Lanza.

Classifica dopo la prima giornata: Catania, Academy Katane, Atletico Vittoria, Catania 1980, Catania 1980 squadra B, Giovani Leoni, La Meridiana, Siracusa e Team Sport 3; Etna Calcio, Junior Catania, Junior Vittoria, Katane, Magica, Pantanelli, Pantanelli squadra B,Ragazzini Generali, Ragusa 0.

Fonte e foto: calciocatania.it

Articoli Consigliati

Top