Ti trovi qui
Home > Italia > Gita scolastica: bimbo autistico e sordo di 6 anni scomparso

Gita scolastica: bimbo autistico e sordo di 6 anni scomparso

GENOVA

Il piccolo scomparso di soli 6 anni faceva parte della comunità Agsa (associazione genitori con figli autistici). Uscito insieme agli organizzatori e gli altri membri del gruppo di bambini con disabilità, è stato smarrito. A dare l’allarme, gli organizzatori che, affermano di non essersi accorti dell’allontanamento spontaneo del bambino.

Molte sono le preoccupazioni quando si smarrisce un bambino ancora così piccolo, e ancor di più quando a smarrirsi è un bambino portatore di handicap limitato da un deficit come la sordità.

Il gruppo si trovava in un agriturismo a Genova. La prima ad accorgersi della scomparsa è stata la madre di uno dei bambini in gita. Stando a quanto ricostruito, il piccolo si sarebbe allontanato da solo dal gruppo.

Il bambino è scomparso nei pressi dell’agriturismo Ca’ du Ratto, distante qualche centinaio di metri dal lago di Ortiglieto nella Val Garrone. Sul posto, in località Val Garrone, sono stati inviati vigili del fuoco, carabinieri e alcune squadre di volontari con i cani cerca persona.

Articoli Consigliati

Top