Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Rossella Fiamingo, dal sole di Taormina alla pedana di Tallin

Rossella Fiamingo, dal sole di Taormina alla pedana di Tallin

«Fra poco si parte per Tallin (Estonia), vado a prendere calzettoni, maglione e cappotto». Lo scrive la campionessa siciliana di scherma, Rossella Fiamingo, sulla sua pagina facebook, inserendo una sua foto in costume. Da domani sarà in gara per la coppa del Mondo nella repubblica baltica.

Dal sole di Taormina al freddo dell’Estonia. Una bella differenza, ma quando si insegue un sogno e una passione, si è pronti a sacrificarsi. La medaglia d’argento olimpica nella spada, ha postato questa bella foto sulla sua pagina facebook. Lei in costume che sorseggia un drink davanti al panorama dell’isola Bella. La ritroveremo nel week end in divisa e maschera da scherma nel “profondo” nord dell’Europa.

rossella-fiamingo-facebook

Su questa differenza climatica scherza Rossella. Da domani a domenica ci sarà poco da scherzare. Ricomincia la Coppa del Mondo. La catanese sarà la punta di diamante del movimento in vista delle Olimpiadi di Tokio del 2020. In Coppa del Mondo non ha fin qui raccolto come nelle competizioni singole (due ori mondiali, un argento olimpico a Rio), ma Rossella (che condivide la sua vita privata con un altro sportivo: Luca Dotto, campione d’Europa nei 100 metri stile libero) resta la numero uno. Se metterà in pedana le qualità e la verve vista anche nell’ultimo importantissimo appuntamento brasiliano, le avversarie non possono fare altro che tremare.

A partire dall’ungherese Szasz che l’ha beffata a Rio nelle ultime stoccate. Rossella è pronta, il fisico come si vede dalla foto (e ci mancherebbe) è tonico, allenato… diremmo da copertina.

Articoli Consigliati

Top