Ti trovi qui
Home > Attualità > Mina e Celentano di nuovo insieme. Esce domani il singolo “Amami amami”

Mina e Celentano di nuovo insieme. Esce domani il singolo “Amami amami”

Torna il duo delle meraviglie del pop italiano dopo un periodo di silenzio durato 18 anni

Sarà disponibile da domani, venerdì 21 ottobre, il nuovo singolo di Mina e Celentano dal titolo “Amami amami”. Il pezzo anticipa l’uscita del nuovo album intitolato “Le Migliori”, lavoro che vedrà la luce l’11 novembre. Un’attesa durata 18 anni per un disco al quale i due artisti lavorano da tempo. Il lavoro precedente era stato “MinaCelentano”, album pubblicato nel 1998 con il record di vendite di 1 milione e seicentomila copie.

«Adriano e Mina hanno inciso una nuova canzone insieme. Ascoltatela in anteprima e ditemi se vi piace. A me sembra fortissima…», ha scritto questa mattina Gianni Morandi sul profilo Facebook, anticipando tutti. Il cantante posta il video in cui scorrono immagini di repertorio mentre si ascoltano i primi 30 secondi del brano tra i commenti di approvazione dei suoi fans che lo apprezzano per il fatto di essere il solo artista a proporre brani anche non suoi.

Il nuovo album di Mina e Celentano, secondo indiscrezioni, conterrà venti tracce inedite e qualche rivisitazione di grandi successi. Il lavoro è stato realizzato tra lo studio di Mina a Lugano e quello di Celentano a Galbiate, in Brianza e dovrebbe anche essere scaricabile attraverso un’applicazione abbinata all’album.

All’evento sarà dedicata anche una serata speciale su Rai1, probabilmente il 5 dicembre, che potrebbe però slittare a causa del referendum.

 

Articoli Consigliati

Top