Ti trovi qui
Home > Calcio > Palermo, domani le #1000inA. De Zerbi: «Serve ancora più voglia»

Palermo, domani le #1000inA. De Zerbi: «Serve ancora più voglia»

PALERMO

Domani sera al Barbera contro il Toro (ore 20.45) il Palermo festeggerà le “#1000inA” e, oltre all’importanza dell’evento di per sé (1000 partite nella massima serie sono un gran traguardo), i rosanero avranno l’occasione per centrare il primo successo tra le mura amiche in questa stagione. Roberto De Zerbi, nella conferenza stampa odierna, ha parlato dell’avversario e ha offerto vari spunti in merito al possibile 11 che scenderà in campo.

«Il Torino può mettere in difficoltà qualunque squadra. E’ temibile per tutti, non solo per il Palermo. Noi però dobbiamo concentrarci su noi stessi, per esaltare quello in cui stiamo lavorando. A Genova, nonostante l’avessimo quasi vinta, potevamo fare meglio; c’erano gli spazi e le circostanze per poter giocare meglio, con più bravura nelle scelte da prendere. Dobbiamo avere più voglia del nostro avversario, senza essere inferiori a nessuno».

Sulla formazione: «Quaison è un talento, per domani vediamo perché è un giocatore su cui faccio molto affidamento. Stessa cosa vale per Bentivegna e Sallai; sono il prototipo di giocatori che voglio in quella zona del campo. Tutti i nostri calciatori sono un mix, sanno tenere palla e sanno anche difendere. So che Jajalo viene un po’ pizzicato dall’ambiente, ma è un giocatore su cui punto molto e deciderò io se mandarlo in campo domani».

«Nestorovski deve stare con i piedi per terra, concentrato, perché può continuare a far bene. Rajkovic si allena senza mascherina, è convocato, ma non so se giocherà dall’inizio in quanto ancora un po’ penalizzato dall’infortunio».

Infine, il tecnico ha parlato della crescita della sua squadra e dei miglioramenti sotto l’aspetto del gioco: «Dagli allenamenti sto vedendo che la squadra sta crescendo, anche se la verifica è sempre il match. Alla lunga si vedranno i miglioramenti sotto l’aspetto del gioco».

fonte foto: palermocalcio.it

Articoli Consigliati

Top