Ti trovi qui
Home > Apertura > Teatro Massimo Bellini, in esclusiva il cartellone della nuova stagione

Teatro Massimo Bellini, in esclusiva il cartellone della nuova stagione

CATANIA

Dopo il debutto con la Turandot, incompiuta opera di Giacomo Puccini, si attende la pubblicazione ufficiale della stagione 2016/17 del Teatro Massimo Bellini di Catania. Il calendario verrà presentato alla stampa la mattina di lunedì 17 ottobre in una conferenza che si terrà al foyer del teatro, alla quale parteciperanno il presidente del consiglio d’amministrazione e sindaco di Catania Enzo Bianco, l’assessore regionale al turismo, sport e spettacolo Anthony Barbagallo, il sovrintende Roberto Grossi e il direttore artistico Francesco Nicolosi.

In esclusiva, siamo riusciti ad avere i calendari della stagione lirica e sinfonica del teatro. È evidente che i disagi organizzativi e il budget limitato non hanno agevolato la programmazione, il cartellone infatti risulta essere modesto, nulla di grandioso così come il Teatro Massimo Bellini meriterebbe. Mentre i suoi dipendenti continuano a lamentare disagi nei pagamenti e le istituzioni rinnovano promesse puntualmente infrante, lo spettacolo, arrancando, tenta di andare avanti, ma quello che ci domandiamo è se gli affezionati frequentatori ed estimatori, ormai rimasti in pochi, saranno soddisfatti da una stagione di così bassi toni o se anche gli ultimi abbonati lasceranno i loro palchi.

Una stagione cieca, conferma il nostro esperto sottolineando l’assenza di titoli popolari e di interpreti e direttori conosciuti e inoltre la programmazione prevede un titolo meno rispetto la scorsa, fatto di notevole importanza che sottolinea un evidente produttività in calo. Tra gli eventi fuori stagione è bene segnalare a dicembre  il concerto dell’Orchestra Accademia del Teatro della Scala, ente di formazione per giovani con patrocinio della Scala, orchestra ben differente da quella dal noto teatro milanese.

Aspettando di sentire ciò che diranno alla conferenza stampa, pubblichiamo di seguito il link completo della nuova stagione. Sarà l’ennesimo flop voluto? Accontentarsi della mediocrità è la mossa vincente? Purtroppo non resta che pensare che gli illustri spettacoli e le grandi direzioni e produzioni, diverranno sempre più malinconici ricordi.

Teatro Massimo Bellini stagione 2017 calendario completo-per-cda

Articoli Consigliati

Top