Ti trovi qui
Home > Italia > Il video “la danza del Papa”, ennesima bufala del web

Il video “la danza del Papa”, ennesima bufala del web

“URGENTE: Dillo a tutti i tuoi contatti: non accettare un video chiamato la danza del Papa. È un virus che formata il cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile”.

Vi è arrivato questo messaggio su WhatsApp. Non allarmatevi, non gettate via il cellulare e non chiamate l’amico nerd per capire come salvarlo. Il vostro smartphone sta benissimo, non ha alcun virus. Il messaggio è l’ennesima bufala del web, partito dalla Spagna con il nome “Baile del Papa”, giunto in Italia  è stato tradotto tempestivamente e diffuso in rete.

Nel presunto video comparirebbe un inedito Papa Francesco ballerino, ma non lo vedrete mai perché è solo frutto di un’invenzione. Una banale catena di Sant’Antonio che si muove tramite la chat più grande e conosciuta al mondo, l’unica cosa che genera è caos. Quindi, una volta ricevuto il messaggio, eliminatelo tranquillamente, nessun malware vi cancellerà le foto e i dati del vostro smartphone. Infine invitate tutti gli amici a smetterla di propagare questa fandonia, del resto si sa “lo scherzo è bello quando dura poco” e questo in particolare è già vecchiotto.

 

Articoli Consigliati

Top