Ti trovi qui
Home > Cronaca > Crolla il soffitto, maestra salva gli alunni

Crolla il soffitto, maestra salva gli alunni

PADOVA

Nella scuola elementare De Amicis di Padova una maestra ha salvato la vita di 20 piccoli alunni della prima elementare. Durante la lezione, intorno alle 12.00, l’insegnante ha avvertito deigli scricchioli sospetti, contemporaneamente i bambini le hanno domandato come mai dal tetto cadevano “briciole”. La maestra insospettiva ha avuto il tempo di far uscire, senza spaventarli, gli alunni dall’aula e, d’improvviso, è crollato il controsoffito in cartongesso.

La prontezza dell’insegnante ha evitato feriti e vittime, ma di certo l’accaduto è  stato molto grave, un altro cedimento strutturale che, negli ultimi anni, ha coinvolto diversi edifici italiani. Inoltre solo pochi giorni fa il Presidente della Republica Sergio Mattarella, parlando dei problemi della scuola italiana, aveva menzionato proprio la situazione di sicurezza e adeguatezza degli edifici e delle aule.

La preside dalla scuola De Amicis ha emesso un’ordinanza di inagibilità dell’aula, proseguiranno valutazioni e indagini per poter mettere in sicurezza tutto lo stabile.

Articoli Consigliati

Top