Ti trovi qui
Home > Calcio > Atletico Catania in vetta, la carica di Proto: «Siamo la squadra da battere»

Atletico Catania in vetta, la carica di Proto: «Siamo la squadra da battere»

CATANIA

Un ritorno a casa che sta ottenendo i frutti sperati. Vola l’Atletico Catania di Damiano Proto, che dopo le prime cinque gare stagionali di campionato, comanda da imbattuta il girone D del campionato di Promozione siciliana a quota 13 punti in classifica.

Sette vittorie (l’ultima in casa contro il Città di Ragusa) e un solo pareggio: questo lo score tra campionato e coppa della squadra allenata da Damiano Proto, che dopo la parentesi di Adrano, è tornato alla guida degli atletisti donando nuova linfa alla squadra, quest’anno tra le candidate ad un ruolo da protagonista: «Torno in questa panchina con uno spirito diverso, sento di avere accumulato qualche grado di esperienza in più rispetto alla parentesi di due anni fa e questo mi aiuta a non commettere gli stessi errori».

L’Atletico Catania, sempre guidata nelle scelte manageriali da Franco Proto, ha cambiato totalmente volto rispetto alla scorsa stagione, scelta che al momento sta pagando: «Fatta eccezione per due elementi, insieme al direttore Antonio Richichi – prosegue l’allenatore – abbiamo costruito una squadra del tutto nuova e devo dire che sembra amalgamarsi bene. I risultati sono frutto del lavoro e – aggiunge entusiasta l’allenatore – della serenità percepibile nello spogliatoio».

Vincere aiuta a vincere e Proto è ben consapevole della forza del gruppo che gestisce: «L’obiettivo dell’Atletico Catania per questa stagione? Raggiungere i play-off, anche se ammetto che attualmente siamo la squadra da battere. L’ultima vittoria, anche per come è arrivata (riferimento al secco 3-0 rifilato ai danni del Città di Ragusa) ci ha dato una carica particolare. Proveremo a mantenere questo profilo, pensando partita per partita. Ogni gara, in una categoria come questa, richiede la massima attenzione».

Damiano Proto - All. Atletico Catania
Damiano Proto – All. Atletico Catania

Articoli Consigliati

Top