Ti trovi qui
Home > Mondo > A Berlino allarme bomba: evacuata la stazione di Rastatt

A Berlino allarme bomba: evacuata la stazione di Rastatt

BERLINO

A Berlino è allarme bomba. La stazione ferroviaria di Rastatt, in Baden-Wuerttemberg, vicino Karlsruhe nel sud della Germania, è stata evacuata e chiusa per ragioni di sicurezza.
Le forze dell’ordine, arrivate sul posto, hanno interrotto il traffico ferroviario ed evacuato anche la piazza antistante la stazione. I passeggeri hanno dovuto lasciare i binari ed è stato evacuato anche l’edificio della stazione. Sono stati chiamati sul posto esperti di esplosivo e cani in grado di rilevarlo.

L’allarme è scattato intorno alle 9 di questa mattina, ha detto un portavoce della polizia. L’allarme è stato confermato anche dalla polizia federale su Twitter: «Agenti federali e della polizia regionale sono sul posto per la vostra sicurezza».
In Germania resta alta la tensione, dopo gli arresti dei giorni scorsi che hanno sventato un attacco terroristico. «Non siamo in grado di dire quando l’azione si concluderà», ha detto alla tv N24 Dieter Hutt, portavoce della polizia federale a Offenburg. La segnalazione «è giunta per telefono», ha poi riferito Hutt, senza poter aggiungere altri dettagli.
Al momento, tuttavia, non è stato trovato alcun oggetto sospetto. Il traffico ferroviario è completamente interrotto, attraverso la stazione di Rastatt passano i treni veloci sulla direttrice nord-sud della Germania occidentale, lungo la tratta che da Amburgo e Dortmund arriva fino a Basilea. I treni sono al momento fermi a sud nella stazione di Baden-Baden e a nord in quella di Karlsruhe.

Articoli Consigliati

Top