
RAGUSA
Lui maniaco per la pulizia e l’ordine, lei un po’ meno. Di coppie del genere se ne trovano tante ma, fortunatamente, in pochi casi si concretizzano drammi simili. È una storia di violenza sulle donne, l’ennesima, quella che arriva da Ragusa dove dopo anni di vessazioni psicologiche e fisiche una donna ha deciso di denunciare il marito. Troppi i soprusi subiti che l’hanno portata lo scorso agosto a segnalare tutto alle forze dell’ordine.
Per provare la veridicità delle parole della donna i carabinieri di Ragusa Ibla hanno raccolto le testimonianze di parenti e vicini di casa che in qualche modo avevano sentito le grida e le offese dell’uomo. Inoltre, in accordo con il pm titolare dell’indagine Giulia Bisello, hanno effettuato un’intercettazione audio-video all’interno dell’abitazione che ha permesso di registrare alcuni episodi di maltrattamento.
Raccolti gli elementi utili la donna è stata trasferita presso una struttura protetta mentre al marito è stata notificata un’ordinanza cautelare, emessa dal Gip Giovanni Giampiccolo di divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi frequentati dalla persona offesa.