Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Rugby, l’Amatori non concede il bis e viene sconfitto a Napoli

Rugby, l’Amatori non concede il bis e viene sconfitto a Napoli

Prima trasferta e primo stop stagionale per l’Amatori Catania, nella seconda giornata del campionato di serie B di rugby. Una gara consegnata agli avversari dai troppi errori degli etnei soprattutto in zona meta. Partita dura e complicata, giocata su un campo molto piccolo. L’Amatori Catania è brillante in avvio con un’ottima circolazione di palla ma è poco concreto negli ultimi metri. Mentre Napoli-Afragola dal canto suo riesce a guadagnare due punizioni per ingenuità dei biancorossi concretizzando nel giro di cinque minuti il doppio vantaggio: 6-0.

Al minuto venti i campani vanno anche in meta e allungano. L’Amatori accusa il colpo. Il 70% di possesso palla non basta, e nemmeno la mischia robusta.

Nell’intervallo, Vittorio si fa sentire. Cosi nella ripresa subito pressione massima da parte degli etnei che riescono dopo appena pochi minuti a conquistare la più classica delle mete tecniche, poi sapientemente trasformata da Borina per l’11-7. La squadra di Vittorio non molla, mettendo sotto assedio gli avversari chiusi sempre nei loro 22 metri. La difesa di Napoli Afragola tiene. I campani nel finale trovano l’azione giusta per chiudere l’incontro. Meta del 16-7 che viene trasformata per il 18-7 conclusivo.

 

Articoli Consigliati

Top