Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Basket: Ragusa si conferma leader, Orlandina ancora Ko

Basket: Ragusa si conferma leader, Orlandina ancora Ko

I risultati delle squadre siciliane impegnate nei massimi tornei di basket. Nella serie A maschile, Capo d’Orlando perde a Venezia con il largo punteggio di 84-69, anche a causa dalle numerose assenze dovute agli infortuni. La formazione di coach Di Carlo rimane in gara per metà partita, ma paga nel finale la stanchezza e le difficoltà in fase offensiva.
Una nota di merito per Archie che, realizzando il punto numero 1000 in maglia bianco-blu, entra nella storia del club: è il terzo miglior realizzatore dell’Orlandina.

In A1 femminile, vincono ancora le ragazze della Virtus Eirene Ragusa che grazie ad una prova eccezionale asfaltano 80-37 Broni (squadra del pavese). Con 4 punti, le giocatrici di mister Lambruschi, guidano la classifica insieme a Schio, Venezia e San Martino.

Tornando agli uomini, in A2 si riscatta l’Agrigento, che batte per 73-56 l’Agropoli. I primi punti della stagione arrivano grazie ad un’ottima prestazione della difesa, e la grande intensità di tutta la squadra, capace di gestire sempre il vantaggio nonostante l’ampia rotazione di giocatori.

A Roma, il Trapani esce sconfitto per 87-79 contro l’Eurobasket. Sul finire di una partita molto intensa, i granata pagano la poca lucidità e l’ottima prova dei giocatori avversari subentrati dalla panchina.

In serie B prova di spessore del Barcellona, vittorioso in casa della Vis Nova Roma 53-68.
La batosta subita nella prima giornata contro Cefalù sembra essere servita, visto il grande miglioramento sul piano dell’intensità e della determinazione.

Al palaIgnazio non si riconferma invece Cefalù, sconfitto 61-53 da Forlì.

M. Co.

Articoli Consigliati

Top