Ti trovi qui
Home > Apertura > Nico Torrisi è il nuovo amministratore delegato della Sac

Nico Torrisi è il nuovo amministratore delegato della Sac

L’attesa è durata una settimana. Alla fine il voto all’unanimità che conferma la sua nomina

CATANIA

Sentito al telefono velocemente ci conferma la sua nomina: «È tutto ok ma adesso non commento. Ci sarà tutto il tempo più avanti». Nico Torrisi è il nuovo amministratore delegato della Sac, la società che gestisce l’aeroporto di Catania. Una notizia trapelata negli ultimi istanti dopo una settimana di attesa per via delle presunte incompatibilità legate ai requisiti.

L’imprenditore è stato votato all’unanimità e questo conferma, alla fine, la coerenza della sua candidatura. Come si ricorderà, il presidente di Federalberghi era l’unico candidato a ricoprire il ruolo di ad della società che controlla lo scalo catanese, ma la sua elezione era stata spostata al 7 Ottobre. In quella circostanza, l’assemblea si era presa un’altra settimana di tempo su richiesta della Camere di Commercio di Catania, Siracusa e dell’Irsap, per valutare con più attenzione i documenti che avrebbero dovuto confermarne i requisiti di compatibilità.

La Sac, in una scarna nota diffusa nel pomeriggio, sottolinea il fatto che il Consiglio di amministrazione, sentito il parere del collegio dei sindaci, accerterà presto i requisti. Come da statuto. Laconico il commento del neo amministratore delegato: «Ringrazio per la fiducia tutti i soci – ha affermato Torrisi – e sono a completa disposizione del consiglio e del collegio dei sindaci».

Articoli Consigliati

Top