Ti trovi qui
Home > Mondo > Cina, il primo spazio commerciale Made in Italy

Cina, il primo spazio commerciale Made in Italy

Lo studio di progettazione Cotefa ingegneri & architetti di Brescia, firma il primo spazio commerciale dedicato al design in Cina: Creativo Design Space.

Aperta pochi giorni fa a Wuqing, tra Pechino e Tianjin, la cittadella ospita alcuni dei più importanti brand del design e dell’arredamento italiano e internazionale. Un mall di oltre 50.000 mq, e di circa 80.000 quando anche la seconda fase sarà completata. Creativo è stato voluto dalla multinazionale Waitex ed è stato progettato dall’ingegner Enzo Ragni, fondatore di Cotefa, con il suo team di professionisti.
«Per il Creativo Design Space – afferma Ragni – abbiamo introdotto elementi classici dell’architettura occidentale europea – come l’equilibrio della massa e dello spazio, la qualità tattile della pavimentazione, la connessione di spazi tra loro diversi – coniugandoli con il principio caro alla cultura cinese secondo cui i manufatti creati dall’uomo devono essere in rapporto armonioso con la natura senza prevaricarla». Il mall non vuole essere solamente la nuova mecca cinese del design-shopping di qualità, ma vuole regalare alla clientela anche esperienze di lifestyle. I visitatori avranno la possibilità di assistere a eventi culturali e artistici programmati nella piazza centrale, cenare in ristoranti e trascorrere momenti di riposo e relax.

Articoli Consigliati

Top