Ti trovi qui
Home > Altri Sport > L’olimpionico Garozzo regala il suo fioretto al Papa

L’olimpionico Garozzo regala il suo fioretto al Papa

“Sport at the service of humanity” (“Lo sport al servizio dell’umanità”): è il titolo scelto  per la conferenza internazionale che comincia oggi in Vaticano e proseguirà fino a venerdì. Si discuterà di sport e fede e su come possano migliorare e cambiare la vita. Papa Francesco sarà oggi alla cerimonia di apertura e fra i 150 atleti o personalità (dello sport e non solo) ci sarà anche il fiorettista medaglia d’oro a Rio, Daniele Garozzo.

L’atleta acese vivrà uno dei momenti più toccanti della sua vita, condividendolo con personaggi del calibro del segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, e del presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach.

Nel corso della manifestazione l’atleta del Gruppo sportivo delle Fiamme gialle vivrà un momento unico, regalando un fioretto al Santo Padre.

Sarà l’incontro mondiale tra i leader dello sport e i leader religiosi, organizzato per dialogare e mettere insieme le proprie risorse per far fronte alle grandi sfide dell’umanità, che interessano anche il mondo dello sport e le diverse confessioni religiose.

Articoli Consigliati

Top