Ti trovi qui
Home > Cronaca > Minacciata dall’ex: «I tuoi video hot finiranno online»

Minacciata dall’ex: «I tuoi video hot finiranno online»

FERRARA

In suo possesso del materiale scottante: aveva filmato l’ex fidanzata durante i loro incontri in camera da letto. Le ripetute minacce alla donna, hanno portato all’arresto del ferrarese di 37 anni, perito informatico e grande esperto del web.

L’uomo aveva creato un falso profilo Facebook, con il quale era riuscito a minacciare la donna e ad estorcerle 10mila euro. La donna, per evitare che quei video finissero in rete, all’inizio aveva deciso di accettare le condizioni dell’ex; ma poi la disperazione si è trasformata nella richiesta d’aiuto ai carabinieri di Codirigo.

La donna avrebbe dovuto incontrare l’ex fidanzato per consegnargli l’ultima tranche di denaro, ma alla consegna insieme alla donna c’erano anche i carabinieri che avevano inoltre segnato le banconote. Così l’uomo è stato arrestato per estorsione aggravata e continuata.

I filmati erano stati girati con il consenso della donna, con un pc portatile appartenente all’ex compagno. Finita la relazione però l’uomo si è vendicato minacciandola. A maggio aveva contattato la ex, facendole credere di essere entrambi oggetto di un ricatto da parte di una donna e si era fatto consegnare dalla vittima la metà del denaro richiesto (20mila euro), promettendo che avrebbe versato poi lui l’altra metà della somma alla fantomatica ricattatrice. Tutto ciò, aveva spiegato, per evitare che i filmati venissero poi diffusi in rete, rovinando in tal modo la reputazione di entrambi.

Articoli Consigliati

Top