Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Sporting Catania da Librino con amore… per il futsal

Sporting Catania da Librino con amore… per il futsal

CATANIA

Una realtà giovane e ambiziosa punta a emergere nel panorama siciliano del futsal. Parte con contagioso entusiasmo il cammino dello Sporting Catania, squadra di calcio a 5 che dopo una promozione ottenuta nella passata stagione, si appresta a iniziare il campionato di C2 con un organico rinnovato ed una grande voglia di stupire.

La società etnea, guidata dal presidente Tuccio Testa, è dal 2013 nel panorama regionale e punta a crescere con costanza: «Siamo a Librino da 3 anni – dichiara il presidente – il nostro è un progetto che nasce dall’idea di fare qualcosa per il sociale, spinti dalla passione per questo sport».

Pianificare in crescendo, senza fermarsi mai, questo l’obiettivo di Tuccio Testa: «Lo scorso anno i nostri sacrifici hanno portato frutto con la vittoria del campionato di D, quest’anno davanti a noi si profila una nuova sfida. Arriviamo da matricole e come ogni neo promossa daremo priorità alla salvezza, ma abbiamo una rosa capace di sorprendere».

Al timone della squadra per il nuovo anno ci sarà Carmelo Sgroi, tecnico che gode dell’assoluta stima del presidente dello Sporting Catania: «Sgroi ha un curriculum di tutto rispetto – continua Tuccio Testa – sono fiero che abbia scelto di sposare il nostro progetto, condividiamo la stessa ambizione. Sento che tra lui e la squadra si è già instaurata un’empatia speciale».

Il presidente Testa ha aperto le iscrizioni per la formazione di un settore giovanile da affiancare alla prima squadra: «Il club spera di riuscire a formare i calciatori di domani. Da quest’anno comporremo una squadra allievi ed una juniores. Vorrei ringraziare, in tal senso, il presidente della Pgs Risurrezione Riccardo Tomasello per aver contribuito alla pianificazione di un settore giovanile».

La stagione dello Sporting Catania si aprirà ufficialmente con la sfida alla Stella Rossa Santa Tecla, in programma al PalaNitta di Librino sabato 1 ottobre alle 15.

Articoli Consigliati

Top