Ti trovi qui
Home > Tecnologia > Topolino corteggia Twitter. In vendita la società che cinguetta

Topolino corteggia Twitter. In vendita la società che cinguetta

Twitter è in vendita e, pare che la Walt Disney starebbe lavorando con un advisor finanziario a una possibile offerta. In corsa però ci sarebbe anche Microsoft, che dopo l’acquisizione di LinkedIn punta a rafforzarsi sul social. La cessione potrebbe avvenire nel giro dei prossimi 30/45 giorni. Con un valore di mercato di 16 miliardi di dollari, Twitter punterebbe a incassare con la vendita almeno 30 miliardi di dollari.
Un’offerta per Twitter consentirebbe a Disney di rafforzarsi nei social media, tallone d’Achille di Topolino, soprattutto sul fronte dello sport. Disney infatti ha una forte presenza televisiva nello sport, ma è assente dalla rete.

twitter-ultimatv

Un’acquisizione di Twitter avrebbe “senso strategico” per Disney, afferma Richard Greenfield, analista di BTIG. Per Twitter si tratterebbe di un’ulteriore spinta nella sua strategia di streaming per i video.

Dopo il fallito affondo su LinkedIn, che l’ha vista perdere di fronte al colosso Microsoft, ora la Walt Disney sarebbe intenzionata a mettere le mani su Twitter. La società che cinguetta dovrebbe a breve iniziare le presentazioni della società a possibili acquirenti.

 

Articoli Consigliati

Top