Ti trovi qui
Home > Cronaca > “Monfalcone Caffé” e “Nuovo Café Alcalà”, cibo congelato e blatte

“Monfalcone Caffé” e “Nuovo Café Alcalà”, cibo congelato e blatte

Continuano i controlli della polizia fra gli esercizi commerciali catanesi. Nel mirino, questa volta, il “Monfalcone Caffè” e il “Nuovo Café Alacalà”.

CATANIA

Questa volta sono finiti nel mirino dei controlli il “Monfalcone Caffé” e il “Nuovo Café Alcalà”.

Nel primo caso, all’interno del noto bar di via Monfalcone, a Catania, le condizioni igieniche non erano delle migliori. Le blatte gironzolavano per il laboratorio ma non solo… stando, infatti, a quanto diffuso in una nota della Questura di Catania, i congelatori erano pieni di cibo surgelato spacciato ai clienti per fresco. Di contro, però, tutti gli alimenti sono risultati tracciati e muniti di etichetta.

????????????????????????????????????

Il titolare dell’esercizio è stato indagato in stato di libertà, accusato di frode in commercio e sanzionato anche per occupazione di suolo pubblico. L’attività di laboratorio è stata sospesa in attesa che si ripristinino le adeguate condizioni igienico sanitarie.

locali fatiscenti Monfalcone Caffé

Spostandoci in piazza Alcalà, il copione non cambia. Benvenuti al Nuovo Café Alcalà, altre blatte e altri insetti oltre alle scarse condizioni igienico sanitarie e al cibo surgelato.

????????????????????????????????????

Anche in questo caso è scattata la denuncia per il titolare, accusato di frode in commercio e la sanzione per occupazione di suolo pubblico. In entrambi i casi le prove sono state congelate attraverso documentazione fotografica e video.

Ad agire è stato il personale della polizia di Stato e quello dell’Asp Igiene Pubblica che hanno esteso i controlli al quartiere di San Cristoforo. Qui, in via Cristoforo Colombo è stato indagato in stato di libertà il titolare di due autofficine meccaniche. Una è risultata abusiva e quindi è stata sequestrata.

In via Archimede è stato trovato un autolavaggio abusivo e in via Plaia un gommista senza le autorizzazioni necessarie.

Articoli Consigliati

Top