Ti trovi qui
Home > Attualità > Fund Raising Dinner, cena di solidarietà per la Fibrosi Cistica

Fund Raising Dinner, cena di solidarietà per la Fibrosi Cistica

CATANIA

Presentata nell’aula rossa, centro congressi dell’ospedale Cannizzaro, presso il padiglione P, la seconda edizione del Fund Raising Dinner, evento di solidarietà a sostegno della ricerca della Fibrosi Cistica. All’incontro moderato dalla giornalista Agata Patrizia Saccone, erano presenti l’ideatore della manifestazione Claudio Miceli, la presidente del comitato LIFC  Messina (Lega Italiana Fibrosi Cistica), lo chef Pietro D’Agostino, il professor Giuseppe Magazzù ordinario di Pediatria del Policlinico Universitario di Messina.

Fund Raising Dinner è una gara tra chef, 30 cuochi dell’associazione Chic Charming Italian Chef si sfideranno ai fornelli in un suggestivo e gustoso cooking show, nel bellissimo scenari di Radice Pura a Giarre, la sera del 4 ottobre. Dal salato al dolce per allietare i palati ed il cuore dei tanti partecipanti, quest’anno l’evento si arricchisce della presenza di oltre 20 cuochi stellati coordinati da D’Agostino e Seby Sorbello, presidente associazione provinciale Cuochi Etnei. La serata sarà allietata con la simpatia di Gino Astorina e Ruggero Sardo.

La fibrosi cistica è una malattia genetica a decorso degenerativo che colpisce, nel nostro paese circa 1 neonato su 3.500. In Sicilia i pazienti affetti sono circa 500 di cui 238 attualmente in cura nella struttura messinese guidata dal Giuseppe Magazzù e sostenuta dalla LIFC Messina, sede di ricerca e sperimentazione di nuove terapie.

 

Articoli Consigliati

Top