Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Calcio a 5, San Giovanni La Punta conquista la finale del “Torneo dell’Amicizia”

Calcio a 5, San Giovanni La Punta conquista la finale del “Torneo dell’Amicizia”

SIRACUSA

Prosegue il pre-campionato della compagine puntese che, al “PalaIonio”, ha sconfitto ai calci di rigore Augusta in una sfida valida per il “Torneo dell’Amicizia-Memorial Messina”. In finale troverà l’altra squadra augustanese. 

Non è mancato l’equilibrio, con le due squadre che hanno garantito spettacolo. I ragazzi di coach Samperi sbloccano il risultato grazie a Musumeci, abile nel trafiggere la porta avversaria; la risposta di Augusta non si fa attendere e dopo pochi minuti è già 1-1. I verde-arancio provano a dare una concreta accelerata alla gara, trovando un doppio vantaggio firmato ancora da Musumeci e da Vega. Sul 3-1, l’inerzia della sfida sembra aver preso definitivamente la strada che conduce alla compagine puntese, ma gli avversari trovano la forza per rimontare e ribaltare il risultato, portandosi sul 3-3. Scheleski, ancora a segno, riporta in vantaggio la squadra di Samperi, ma l’equilibrio non vuole decidere di andarsene e Augusta trova il 4-4 allungando la sfida ai rigori.

Perfetti i ragazzi “puntesi” nei penalty: 3 su 3 con le trasformazioni di Scheleski, Musumeci e Schaker. Determinante il portiere Tornatore, che neutralizza un rigore avversario e regala la vittoria ai suoi. Adesso in finale, in programma domani alle 17.30 sempre al “PalaIonio”, la compagine puntese se la vedrà con l’altra squadra di Augusta, per una vittoria che darebbe la giusta carica in vista della stagione ormai alle porte.

Articoli Consigliati

Top