Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Ciclismo, Etna Marathon “sold out”

Ciclismo, Etna Marathon “sold out”

Cominciato il countdown per la decima edizione dell’Etna Marathon, in programma domenica 25 settembre con partenza e arrivo in Piazza Belvedere a Milo, nel catanese. Le iscrizioni alla gara sono ormai chiuse da diverse settimane. E l’organizzazione ribadisce che non è più possibile aggiungere posti in griglia.

Milo (Ct). La manifestazione, tappa finale del Trofeo dei Parchi Naturali e del Prestigio di Mtb Magazine, arricchisce il proprio livello tecnico con l’adesione di Pierpaolo Ficara, pro’ su strada classe 1991 dell’Amore&Vita.

«Il sold out è stato raggiunto in netto anticipo e non possiamo sforare la quota prefissata – spiega il presidente del Comitato organizzatore, Maurizio Scalia – Non ci sono più posti, quindi non possiamo accettare alcuna iscrizione, nemmeno in loco. A tutti quelli che non sono arrivati in tempo, diamo l’appuntamento all’edizione del 2017».

ETNA MARATHON TOUR – E adesso il vulcano si sfida anche a tappe. Mancano pochissime ore al via della prima edizione dell’Etna Marathon Tour, grande novità per il 2016 lanciata dagli organizzatori del Mongibello Mtb Team. Un’avventura a coppie in quattro tappe e cinque giorni, lungo i diversi versanti dell’Etna, da domani a domenica 25 settembre con il gran finale sul percorso dell’Etna Marathon.

Oggi si comincia a pedalare con il cronoprologo pomeridiano (ore 15), ovvero la scalata al Cratere del Centrale (Torre del Filosofo) a quota 3000 metri con partenza da Rifugio Sapienza.

Giovedì la prima tappa, un loop con partenza e arrivo a Rifugio Sapienza: 61,5 km e 2000 metri di dislivello, con puntata sul versante ovest dell’Etna e tre salite impegnative di una decina di km ciascuna.

Articoli Consigliati

Top