Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Siracusa, Cutrufo: «Caso Gable? Nessun rischio, e sul campionato…»

Siracusa, Cutrufo: «Caso Gable? Nessun rischio, e sul campionato…»

«Fideiussione? Non corriamo rischi». Il presidente del Siracusa Gaetano Cutrufo esce allo scoperto e tranquillizza l’ambiente. Poi parla del momento delicato che attraversa la squadra.

Siracusa. La Gable rischia il fallimento, ma i problemi economici dell’azienda assicurativa che ha garantito la fideiussione del Siracusa per l’iscrizione al campionato, non possono ripercuotersi sulla società azzurra né sulle altre dei campionati professionistici che hanno sottoscritto il contratto con la stessa. «Non c’è nessun problema per il Siracusa – spiega il presidente, che stamattina ha convocato una conferenza stampa, per fare chiarezza sulla vicenda – Il Comitato di sorveglianza del Liechtenstein, paese in cui ha sede, ne ha bloccato l’attività poiché la società ha consumato la disponibilità per garantire terzi. Questo significa che, dal 9 settembre, non può emettere fideiussioni presso terzi, ma tutte quelle emesse ad oggi sono valide».

Sul momento delicato che sta attraversando la squadra, ecco il pensiero di Cutrufo: «Non sono contento ma non dobbiamo dimenticare che l’obiettivo è la salvezza e noi ci salveremo. Voglio rassicurare i tifosi e l’ambiente. Chiedo di stare vicini alla squadra, perché criticarla ed offenderla non serve a niente. Ho una fiducia immensa in Sottil e Laneri, che hanno costruito la squadra in funzione dell’obiettivo».

di Maurilio Abela

Fonte foto: calciogol.it

Articoli Consigliati

Top