Ti trovi qui
Home > Cronaca > Bellini, lavoratori in sciopero. A rischio Norma

Bellini, lavoratori in sciopero. A rischio Norma

Venerdì sciopero generale dei lavoratori del Teatro Massimo Bellini. A rischio la rappresentazione dell’opera Norma.

Catania. Hanno deciso e venerdì incroceranno le braccia dalle 18 in poi. La rappresentazione dell’opera Norma è in bilico e dunque rischia di saltare. Loro sono i lavoratori del Teatro Massimo Bellini di Catania.

«Lo sciopero generale arriva dopo l’ennesima richiesta di ascolto – afferma Antonio Santonocito, segretario regionale del sindacato Snals Confsal – Sono anni che proviamo a farci dare risposte da chi di competenza ma anche l’ultima richiesta, sotto forma di una lettera aperta pochi giorni fa, non ha avuto alcun riscontro e i lavoratori continuano ad avere un futuro incerto».

Gli animi si scaldano, dunque, al Bellini. Per ottenere risposte, a quanto pare, i dipendenti devono usare le maniere forti. «Chissà che chi non ci ha ascoltato fino ad oggi non abbia paura di mettere a rischio la rappresentazione dell’opera Norma di Vincenzo Bellini con la quale verrà inaugurato il Teatro Greco Romano di Catania proprio il 23, anniversario della morte del compositore catanese», e incalza «Che dobbiamo fare per essere ascoltati? La politica è sorda».

Articoli Consigliati

Top