Ti trovi qui
Home > Mondo > Scozia, il principe Carlo investe un cervo

Scozia, il principe Carlo investe un cervo

L’erede al trono britannico, non si è fatto male ma era molto scosso. Il cervo è stato investito dall’Audi guidata dal principe Carlo. Una curiosità tutte inglese i conducenti che hanno colpito un cervo – a differenza di quanto capita per altri animali – non sono obbligati a fermarsi o a segnalare l’incidente alla polizia

Balmoral (Scozia). L’auto del principe Carlo ha investito un cervo.
Il principe non è rimasto ferito, ma di certo un po’ scosso, anche per la sua reputazione di ambientalista ed ecologista.
Alla guida dell’Audi c’era proprio il principe, e la macchina danneggiata nella collisione nella tenuta Aberdeenshire è stata prontamente portata via per le riparazioni. In ogni caso il portavoce di Clarence House ha rifiutato di commentare l’incidente.
Non si tratta di un caso isolato. Nel Regno Unito, investire un cervo capita con una certa frequenza: ogni anno capitano tra i 40mila e i 75mila incidenti con cervi morti, mentre i feriti umani sono circa 450, oltre a un certo numero, non quantificato, di vittime. Pare inoltre che gli scontri con i cervi provochino annualmente danni ai veicoli per 11 milioni di sterline.
Una curiosità: i conducenti che hanno colpito un cervo – a differenza di quanto capita per altri animali – non sono obbligati a fermarsi o a segnalare l’incidente alla polizia.

Articoli Consigliati

Top