Ti trovi qui
Home > Spettacolo > Scatta “L’ora legale” con Ficarra e Picone, Termini Imerese set del film

Scatta “L’ora legale” con Ficarra e Picone, Termini Imerese set del film

Tornerà presto l’ora legale e ritornerà anche il duo comico siciliano più amato del grande schermo, stiamo parlando di Ficarra e Picone.

PALERMO. È previsto per gennaio 2017 il  ritorno al cinema con il film L’ora legale di Salvo Ficarra e Valentino Picone, ambientato in un’altra città siciliana. Questa volta i due comici hanno scelto una location della Sicilia occidentale, riportando agli onori della cronaca Termini Imerese, una nota piacevole per il paese in provincia di Palermo che in questi anni è stata spesso il simbolo dell’attuale crisi industriale italiana.

Salvo e Valentino sono stati accolti gioiosamente dalla cittadinanza che, curiosa, affolla ogni giorno i luoghi del set. Le uniche notizie trapelate dal set riguardano il titolo del film, scelto proprio perché la trama ha inizio con l’ora legale e finisce con l’arrivo dell’ora solare. Sembrerebbe anche che i due attori vestiranno i panni di proprietari di un chiosco sito nella piazza Duomo di Termini che, per l’occasione, ha subito un vero e proprio restyling, ristrutturata e con ben due fontane interamente costruite per esigenze di set. Le scene in interno invece saranno girate dentro la filiale della Banca nazionale del lavoro, nelle aule della scuola elementare San Francesco d’Assisi, negli uffici del Municipio e nei salotti Decò del circolo Margherita.

Le riprese proseguiranno per otto settimane e nel frattempo Ficarra e Picone, oltre a intrattenere gli abitanti di Termini Imerese, pensano anche al loro grande pubblico e sui social postano video divertenti del set. Il film, prodotto da Tramp  Limited, in collaborazione con Medusa Film, vanta nel cast la presenza di altri noti attori, Leo Gullotta, Antonio Catania, Tony Sperandeo, Francesco Benigno, Sergio Friscia e Paride Benassai. Insieme a loro, Gaetano Bruno, Ersilia Bonanno, Alessia D’Anna Marcello Mordino e Vittorio Amato, il ruolo della protagonista femminile è affidato all’attrice palermitana Eleonora De Luca.

Non ci resta che aspettare L’ora legale, di certo le risate con Ficarra e Picone saranno come sempre assicurate !

Articoli Consigliati

Top