Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Ciclismo, countdown per l’Etnamarathon

Ciclismo, countdown per l’Etnamarathon

Cresce l’attesa per la decima edizione dell’Etna Marathon, in programma domenica 25 settembre con il consueto percorso sul vulcano catanese e la partenza e l’arrivo fissati in Piazza Belvedere a Milo.

Nicolosi (Ct). Dopo alcuni anni di dominio extra-isolano, la Marathon maschile potrebbe tornare appannaggio di un biker siciliano: tra i favoriti figurano infatti Giuseppe Cicciari e Giuseppe Di Salvo, terzo nel 2015 e recente vincitore della Marathon dello Sperone, prova inserita nel Trofeo dei Parchi Naturali di cui l’Etna Marathon rappresenta l’appuntamento finale che definirà le classifiche del circuito.

La manifestazione organizzata dal Mongibello Mtb Team è anche valida come ultima prova del Prestigio, circuito della rivista Mtb Magazine. E proprio per consentire ai finisher abbonati ai Parchi Naturali e al Prestigio (in palio le ultime stelle), l’Etna Marathon ha accettato alcune iscrizioni supplementari alla gara, fermo restando il sold out e il tetto di 1000 partecipanti non più modificabile.

In campo femminile, è atteso il duello tra la trentina Lorenza Menapace, vincitrice delle ultime due edizioni, e l’atleta di casa Elisabeth Simpson, anch’essa regina dell’Etna Marathon per ben due volte. Le due forti biker si ritrovano l’una contro l’altra dopo aver gareggiato in coppia alla Bike Transalp.

Intanto il percorso, già interamente segnalato, si presenta in perfette condizioni: la pioggia delle ultime settimane lo ha reso estremamente compatto e molto veloce.

Continua, infine, la campagna di sensibilizzazione “Io lascio pulito”: i biker sono chiamati a rispettare l’ambiente e chi si presenterà al traguardo con almeno due involucri vuoti di gel o barrette verrà premiato con dei gadget.

 

Articoli Consigliati

Top