Ti trovi qui
Home > Cronaca > Scontro tra scooter e autoarticolato sulla Pa-Ag: muore 19enne

Scontro tra scooter e autoarticolato sulla Pa-Ag: muore 19enne

Incidente mortale ieri sera sulla strada statale 121. Un ragazzo di 19 anni è morto mentre il suo amico è in gravissime condizioni. Lo scontro è avvenuto fra uno scooter e un autoarticolato.

Palermo. Il segnale stradale lo obbligava a svoltare a destra ma lui, un uomo palermitano di 51 anni ha scelto di girare comunque a sinistra. Una violazione che ricorderà per tutta la vita perché azzardando questa manovra ha ucciso un giovane di 19 anni di Misilmeri, Alessio Marchese, e ha ferito il suo amico, L.P.

I due ragazzi erano a bordo di un scooter Sh 300 quando sono stati sbalzati sul selciato finendo su una Bmw X3 che stava marciando nel senso contrario. L’incidente si è verificato nella tarda serata di ieri sulla strada statale 121, Palermo-Agrigento.

Lo scontro fatale con l’autoarticolato è avvenuto tra Villabate e Misilmeri. Il mezzo pesante usciva dal cancello di una rimessa e ha preso in pieno i due amici.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 ma per Marchese non c’è stato nulla da fare. Il giovane è arrivato morto all’ospedale Civico, mentre l’amico si trova ricoverato in gravissime condizioni.

Gli accertamenti alcolemici e tossicologici, effettuati all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, sull’autista del mezzo pesante hanno dato esito negativo.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di Villabate, che hanno effettuato i rilievi.

Articoli Consigliati

Top