Ti trovi qui
Home > Apertura > Migranti: sbarco in 5 porti siciliani, sono 2318

Migranti: sbarco in 5 porti siciliani, sono 2318

Una giornata di intensa attività per i porti siciliani, che si trovano a dover fronteggiare l’ennesimo sbarco di migranti, ma stavolta forse, in maniera più massiccia del solito.

Sono esattamente 2318 i migranti provenienti dal continente africano che sono sbarcati questa mattina, attivando in Sicilia l’emergenza di ben 5 porti.
Il primo sbarco è avvenuto alle ore 7, al porto di Augusta, a bordo della Phoenix che trasportava 401 migranti; successivamente, a Pozzallo, è arrivata la Topaz Responder con a bordo 286 migranti. Il terzo sbarco è avvenuto alle 8:30, al porto di Messina,  con 355 migranti a bordo della Dignity One, per poi continuare con Trapani, dove la Vos Hetzia ha attraccato con a bordo 434 migranti e con la Siem Pilot, per ultima, con 842 migranti sbarcati al porto di Palermo.
Adesso le unità di soccorso sono a lavoro per il controllo medico e la prima assistenza, a seguito dei quali si potrà procederà allo smistamento nei centri di accoglienza e nelle case famiglia convenzionate.

Articoli Consigliati

Top