Ti trovi qui
Home > Altre News > A Catania, le Olimpiadi Nazionali di Informatica

A Catania, le Olimpiadi Nazionali di Informatica

Sono eccellenze della scuola italiana, veri ‘smanettoni’ 2.0 della tastiera che dal 15 al 17 settembre, gareggeranno alle Olimpiadi Nazionali di Informatica. L’Istituto Tecnico Archimede sarà la sede che ospita la competizione

Catania. L’obiettivo dell’iniziativa, organizzata dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), è quello di selezionare e formare ogni anno una squadra di atleti che rappresenti il nostro Paese alle “International Olympiad in Informatics” (IOI) indette dall’UNESCO, stimolare l’interesse dei giovani verso la scienza dell’informazione e le tecnologie informatiche.
Sono veri ‘smanettoni’ 2.0 della tastiera che dal 15 al 17 settembre, gareggeranno alle Olimpiadi Nazionali di Informatica.
Già campione mondiale di robotica e partner per l’organizzazione delle gare di robotica, l’Istituto Tecnico Archimede ospiterà i migliori 100 studenti vincitori delle selezioni territoriali.
Giovedì 15 alle 17,00 si svolgerà la cerimonia di apertura.
A chiusura della tre giorni olimpica, sabato 17, dalle ore 9.00 alle 11.30, nella sede dell’Università di Catania, si svolgerà la cerimonia di premiazione.
(info sito http://www.oiicatania.it/ il programma dettagliato dell’evento).

Articoli Consigliati

Top